IL GIOCO È VIETATO AI MINORI DI ANNI 18. GIOCARE PUÒ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA. Consulta le probabilità di vincita sul sito www.adm.gov.it
codereitalia it st.-patricks-day-2019-n652 001 codereitalia it st.-patricks-day-2019-n652 002
  • HOME
  • PROFILO
    •   ← Back
    • Codere in Italia
    • Mission
    • Codice Etico
    • Modello Organizzativo 231
    • Whistleblowing
    • Lavora con noi
    • Dove Siamo
    • Gruppo Codere
  • GIOCO RESPONSABILE
    •  ← Back
    • Gioco responsabile
    • In nome della legalità
    • Materiale scaricabile
  • CSR
  • GAMING HALL
  • RISTORAZIONE
  • PRODOTTI
  • SOCIETA’ DI GESTIONE
  • NEWS
  • SALA STAMPA
« Indietro

St. Patrick's day 2019

Fotogallery
codereitalia it st.-patricks-day-2019-n652 003

St. Patrick's day 2019

15/03/2019
Tutto pronto in Irlanda per la festa di San Patrizio! A Dublino si celebra in grande stile con una sfilata di carri carnevaleschi in partenza da Parnell square, fuochi d’artificio e tanta musica. Un’esplosione di gioia e colori dove la fa da padrone il verde. Un evento famoso ormai in tutto il mondo, un’occasione per festeggiare, stare insieme e bere birra (rigorosamente Guinness). Secondo i dati della rivista Forbes, non sono più solo gli irlandesi a celebrare la festa nazionale della Repubblica d’Irlanda. Quasi il 60% degli americani festeggia il St. Patrick’s Day e di questi l’83% decide anche di indossare quel giorno un indumento verde. La tradizione vuole che si indossi anche un trifoglio - simbolo dell’Irlanda - e che si beva birra. Una curiosità: In tutto il mondo ogni giorno si consumano circa 5,5 milioni di pinte della famosa stout irlandese, mentre il giorno di San Patrizio questo numero sale a 13 milioni. 
Anche in Italia il 17 marzo è ormai un giorno particolare, basti pensare che ad esempio a Roma il Colosseo viene illuminato di verde, e chi vuole può festeggiare unendosi ai tanti irlandesi presenti in città. 
È importante ricordare che la data scelta ricorda la morte, avvenuta nel 461, del missionario cattolico San Patrizio, che nacque a Kilpatrick, in Scozia, nel 387 d.C. circa. All’età di 16 anni arrivò in Irlanda come schiavo; riuscì a fuggire e si recò prima in Gran Bretagna e poi in Francia.  Al suo ritorno in Irlanda nel 432, divenuto vescovo, iniziò a convertire i Celti al cristianesimo. 

NEWS
»
Latina
Dalla bonifica alla modernità
PRIMO PIANO
»
Nuova tappa di Innamòrati di Te
Torna a Rivoli il 24 giugno
RISTORAZIONE
»
Festa di San Pietro e Paolo
Sapori della tradizione
Facebook Codere
Twitter Codere
Instagram Codere
Youtube Codere
LinkedIn Codere
codereitalia it st.-patricks-day-2019-n652 005 codereitalia it st.-patricks-day-2019-n652 006
Codere Italia Via Cornelia, 498 00166 Roma +39 06/612551
P.Iva 16338101005 - Cod. Fiscale: 06544651000
E-mail: comunicazioni.italia@codere.com
Pec: codereitalia@pec.codere.com
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Indirizzo mail del Data Protection Officer: DPOCodereItalia@codere.com
Servizio Clienti Gaming Hall: att.cliente@codere.com
Hosting TITANKA! Spa © 2016